giovedì 27 aprile 2017

Risultati delle Elezioni Amministrative di Bologna - 5 Giugno 2016





Le elezioni amministrative di Bologna sono state vinte dal Sindaco uscente Virginio Merola, in grande difficoltà rispetto al 2011. Non è riuscito, infatti, a superare la soglia del 50 % al primo turno (si è fermato al 39,46%), e ha dovuto attendere l'esito del ballottaggio con il candidato Sindaco del centrodestra unito, la leghista Lucia Borgonzoni, per essere rieletto (con il 54,64% dei voti).

Il Movimento Cinque Stelle bolognese ha accresciuto i suoi consensi rispetto al 2011, ma si è fermato al 16,59%, non riuscendo nell'ardua impresa di superare la destra che, eccezionalmente, a Bologna ha presentato una lista unica, a differenza di altre città quali Torino e Roma, per esempio. 

- Marco Piazza, ingegnere delle telecomunicazioni e Consigliere uscente (attualmente ricopre anche la carica di vice-Presidente del Consiglio Comunale);

- Elena Foresti, maestra comunale che tanto si è battuta, negli anni, contro i finanziamenti alle scuole paritarie private, e contro tutte le ingiustizie nel mondo dell'istruzione primaria;

- Dora Palumbo, geologa e funzionaria in Regione Emilia Romagna, oltre che esperta di ambiente;

- Massimo Bugani, candidato Sindaco e Consigliere uscente (è il nostro Capogruppo, oltre che socio della piattaforma Rousseau e punto di riferimento del M5S nazionale per l'Emilia Romagna). 



Aver raddoppiato le presenze in Consiglio Comunale vorrà dire migliorare ancora di più il già ottimo lavoro di opposizione fatto negli scorsi cinque anni, e avere dietro ai quattro consiglieri una numerosa squadra di supporto sarà la garanzia di un meticoloso e puntuale studio delle problematiche cittadine, sempre e comunque per il bene dei bolognesi. 

In bocca al lupo ai neoeletti! 




Nessun commento:

Posta un commento